Dedicazione del Poliambulatorio della Caritas al diacono Pasquale Grottola

Il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, ha presieduto la cerimonia di dedicazione del Poliambulatorio al diacono Pasquale Grottola.

Da giovedì 22 giugno il Poliambulatorio è dedicato al diacono permanente che ne è stato il responsabile fin dalla sua fondazione. Pasquale Grottola è scomparso il 14 febbraio scorso.
Insieme alla famiglia hanno partecipato tantissime persone: sacerdoti, diaconi e fedeli della forania di Bagnoli e dalla parrocchia Materdomini a cui apparteneva il diacono.
Hanno portato la loro testimonianza don Fernando Carannante, vicario episcopale alla carità, don Pino Natale, vicario episcopale alla Catechesi e don Giuseppe Cipolletta, direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli.
L’ambulatorio si trova nel Centro Polifunzionale San Marco di Pozzuoli, in via Roma. Il servizio sanitario offerto è un luogo per dare una prima risposta sanitaria ai bisogni della popolazione indigente.
Tra i servizi offerti dai medici volontari: ortopedia e traumatologia, ginecologia, cardiologia, neurologia e psichiatria, nefrologia, medicina interna ed odontoiatria.