PLASTIC FREE: FLEGREA LAVORO SPA ADERISCE ALL’INIZIATIVA PER LA PULIZIA DELLA SPIAGGIADI BACOLI

PLASTIC FREE: FLEGREA LAVORO SPA ADERISCE ALL’INIZIATIVA PER LA PULIZIA DELLA SPIAGGIA DI BACOLI

L’Amministratore Unico Valentina Sanfelice di Bagnoli: “L’augurio è che si possa costruire una cultura adeguata in materia ambientale che porti alla riduzione dei rifiuti in plastica ed al corretto conferimento degli stessi”

Flegrea Lavoro Spa in prima linea per la raccolta della plastica abbandonata. L’Azienda di igiene urbana del Comune di Bacoli aderisce a Plastic Free, ed in particolare all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito dell’evento nazionale organizzato annualmente dalla Onlus di volontariato nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica. Gli operatori di Flegrea Lavoro si danno appuntamento la mattina del 26 settembre prossimo, alle ore 10, sulla spiaggia di Miliscola/Bacoli, assieme a numerose associazioni e cittadini, per ripulire l’arenile dai rifiuti in plastica abbandonati.

“Moltiplicheremo iniziative simili – spiega l’Amministratore Unico della Flegrea Lavoro spa, Valentina Sanfelice di Bagnoli- promuovendo azioni dimostrative per salvaguardare l’ambiente. Quale Azienda di igiene urbana ci troviamo troppo spesso di fronte a situazioni incresciose e l’augurio è che proprio attraverso iniziative del genere si possa costruire una cultura adeguata in materia ambientale che porti alla riduzione dei rifiuti in plastica ed al corretto conferimento degli stessi”.